WHO

Simona Colombo

La poesia.
La bellezza.

L’arte. L’amore.

Queste sono le cose per cui continuiamo a vivere


Nasce in un piccolo borgo della Brianza immerso nel verde, da una famiglia di imprenditori dediti al sacrificio e al lavoro.

Circondata dalla natura, assorbe il valore dell’armonia e del bello rimanendo a lungo in contemplazione dei sofisticati e magici dettagli di cui la natura è ricca.

Gli anni dell’infanzia pongono le basi per quell’amore per la natura, per i paesaggi e per la ricerca del bello, la cui forza si svelerà nel tempo.

Nel 2008 fonda la “UNO Cashmere”, una piccola impresa dedita alla produzione di maglieria pregiata in cashmere e seta-cashmere.
Il suo amore per la terra torna a manifestarsi nella scelta e nella cura di una fibra naturale, preziosa e delicata come il cashmere.

Osserva e riporta nei suoi modelli quegli accostamenti di colore e di gradazioni che solo la natura, in una magia apparentemente casuale, sa realizzare.

Si specializza nel “su misura” perché adora creare pensando a qualcuno.

La benevola accoglienza che il mercato riserva ai suoi prodotti di qualità, le dà la possibilità e lo stimolo per sviluppare ulteriormente i suoi ideali e per realizzare il suo sogno: unire le sue passioni per il fashion, l’arte e il design in un’immersione sensoriale di suggestioni in cui tessuti, forme e colori si intrecciano in uno scambio costante di stimoli.